GOLFO ARANCI
La location
VILLA PIRo a golfo aranci
Il fascino antico della villa
La location sorge nel centro di Golfo Aranci (Figari in sardo e gallurese, Fìgari incorso), comune italiano di 2 473 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna, nella subregione della Gallura.
Golfo Aranci appare territorialmente come una lingua di terra in mezzo al mare. La parte più estrema è il promontorio di Capo Figari.
Tra i luoghi interessanti da visitare vanno ricordati il promontorio roccioso di Capo Figari che, alto 344 metri e con circa 200 metri di roccia a picco sul mare, si può visitare non solo dal mare passando attraverso la costa di Cala Greca, ma anche da terra passando per la spiaggia di Cala Moresca.
Il porto di Golfo Aranci è uno dei più trafficati scali marittimi dell'isola; grazie alla particolare esposizione geografica (è il più vicino alla penisola)ed è situato a 15 minuti dal porto di Olbia.
Da Golfo Aranci l’aeroporto più facilmente raggiungibile è sicuramente quello di Olbia – Costa Smeralda che dista 23 Km (tempo stimato del percorso in auto 25minuti).
L’area del progetto è situata nel lungo mare di Golfo Aranci, tra via Libertà, via dei Trattati di Roma e via dei Marinai, area di importante pregio paesaggistico/ambientale e prospiciente il porto turistico.
La proprietà dell’area oggetto dell’operazione immobiliare in argomento, acquisita nel febbraio 2019, è pari a 2.330 metri quadrati ed è costituita dalla prestigiosa villa di 14 vani su tre livelli, ed il terreno di pertinenza, dove sorgerà il new building oggetto dell’operazione.